GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

giovedì 21 marzo 2013

Domande


Ci sarebbe da chiedersi
come sia possibile accettare,
se sia giusto accettare,
o forse dovremmo stare
tutti come i vecchi a guardare 
la vita che scorre al di là 
di una palizzata, le mani, inutili,
intrecciate dietro la schiena
e i nostri pensieri 
ben nascosti in fondo 
all'anima stanca.
Ci sarebbe da pensare.
Ci sarebbe da capire.
Ci sarebbe anche da incazzarsi,
ma oggi c'è il sole
ed io sono stanco di rabbia,
sono stanco di ansia,
sono stanco di grida,
sono stanco.
Oggi c'è il sole e io vorrei
scaldarmi un po',
vorrei sentirmi
come un bambino dopo 
una giornata al mare,
stanco e felice.
Ci sarebbe da suonare,
ci sarebbe da scrivere,
e infatti suono e scrivo
senza senso, senza motivo,
gesto apparentemente inutile,
certamente salvifico, 
probabilmente terapeutico,
sicuramente unico.
Ci sarebbe da chiedersi come,
perché, da quando soffrire
è diventata una virtù,
ma poi dovremmo ascoltare 
la risposta e capire ciò che 
ne consegue. 
Ci sarebbe un posto,
lontano, remoto, nascosto,
freddo e buio, dove tornare
per scappare, per evitare,
ma non sono più quello,
non sono più lì,
non sono più.
Ora sono di più.

BigG

Nessun commento: