GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

giovedì 20 marzo 2008

Marcus Miller

Il signor Miller ha pubblicato non da molto un nuovo album dal titolo Marcus dove come al solito dà dimostrazione della sua bravura, del suo stile e di tutto il suo groove.
Per capire quanto tiro abbia quest'uomo basta ascoltare Blast, brano che apre il disco, con le sue atmosfere orientaleggianti oppure la cover di Stevie Wonder Higher Ground .
Miller nasce a NY nel 1959 e nella sua vita ha suonato con alcuni dei più grandi musicisti come David Sanborn e soprattutto Miles Davis di cui è stato bassista, produttore e compositore. Mitica rimane la band Mike Stern (ch. el.), Marcus Miller (b), Al Foster (batt.), Mino Cinelu (perc.), Bill Evans (sax) che accompagno Miles nelle registrazioni e nel tour del 1981.
La discografica di Miller, comprensiva di collaborazioni, comparsate e quant'altro consta di ben 553 titoli (così è riportato nel suo sito) è quindi non staò qui a farvi l'elenco, sicuramente io amo molto il live Montreux Jazz Festival 2001 ma credo che qualsiasi cosa vi capiti tra le mani non potrà che essere una vera e propria epifania musicale.
Per ogni altra informazione non avete che da digitare: www.marcusmiller.com

Buon Ascolto
BigG

Nessun commento: