GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

mercoledì 19 marzo 2008

Gigi Ciffarelli al Milano Music Hall

Ieri sera, su invito del buon Paolo del Grillo, sono stato al Milano Music Hall, nuovo locale nato al posto del El Paso Saloon, per un concerto di Gigi Ciffarelli.
Per quanto riguarda la band nulla da eccepire come al solito Gigi è sempre un grande così come Giovanni Giorgi alla batteria, che tra parentesi compiva ieri gli anni, e anche l'organista al seguito, che vedevo per la prima volta, ha dato un bell'apporto al reportorio.
Nota dolente sul locale che secondo me risulta un po' troppo pretenzioso con un rosa confetto alle pareti che non si vedeva dagli anni ottanta e un mega lampadario a centro sala che vorrebbe ricordare il Gattopardo ma senza lo stile del locale di via Piero Della Francesca. Tutto questo è comunque contorno e se vado a sentire un concerto poco importa la location... se non fosse che questa influenza il mio ascolto e in questo caso devo dire che il locale suona proprio male!!! Un colpo di rullante dato all'inizio della serata era ancora lì che rimbalzava
tra una parete e l'altra quando me ne sono andato due ore dopo... Inaccettabile, Paolo sta facendo i miracoli per cavare da questa scatola un suono decente ma si tratta di un'operazione davvero ardua anche se sembra che forse entro breve porranno rimedio con interventi acustici.
Spero ardentemente che riescano a risolvere la situazione e che il locale riesca a funzionare visto che c'è motlo bisogno di musica live in questa città e quindi apprezzo in ogni caso il coraggio di chi apre una nuova realtà, spero riescano ad andare fino in fondo.

BigG

Nessun commento: