GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

martedì 14 luglio 2009

My Playlist n° 2 è in edicola

La corsa triste

Giovedì eravamo tutti contenti qui in redazione, un altro numero della rivista era stato inviato allo stampatore. Sapete, chiudere il numero di una rivista non è una cosa facile. Beh... noi ce l’avevamo fatta anche questa volta, così ci siamo salutati giovedì sera facendoci i complimenti per il lavoro svolto.

Venerdì notte alle 3,45 però ricevo un messaggio da un ragazzo della redazione che mi dice: “Michael Jackson è morto!!!” e da lì è cominciato tutto.

Il primo dubbio amletico che ci è venuto è stato se sparare il classico “coccodrillo”, per chi non lo sapesse si tratta di un articolo con tutte le manfrine classiche caro estinto: la storia, l’importanza, il gossip e via dicendo.

I quotidiani fanno sempre questa cosa e anche molte rivista. Ma noi non parliamo di uomini, noi parliamo di musica. Credo che Jacko non sarebbe mai entrato nelle nostre pagine in vita, sicuramente non per una cover story, non è una questione di snobbismo ma semplicemente non ci interessa far conoscere chi già ha fama planetaria. Ma si sa, la morte cambia le carte in tavola e allora abbiamo deciso di cambiare questo editoriale (quello che doveva esserci lo troverete sulla nostra pagina www.myplaylistmag.it) e di parlare di Jackson, o meglio parlare della sua musica che poi è quello che di lui ci interessa.
Così è andata questa chiusura una corsa triste. Un pezzo di storia della musica che se ne va ma abbiamo la consapevolezza, sincera e profonda, che la sua musica resterà con noi.

BigG

redazione@myplaylistmag.it


www.myplaylistmag.it


Nessun commento: