GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

venerdì 23 maggio 2008

V per vendetta, con buona pace di Beppe Grillo

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli."
Thomas Jefferson

Non so quanti di voi abbiano visto e apprezzato il film V per vendetta?!?! Onestamente per me è un gran film ma al di là di considerazioni cinematografiche mi piace il personaggio, certamente controverso, mi piaciono gli ideali che persegue e mi piace il suo non scendere a patti con la morale corrente per perseguire i sui fini. Con questo non voglio incitare nessuno a piazzare bombe in parlamento ne ad uccidere qualcuno, ma vorrei vedere l'indignazione, vorrei vedere la rabbia impossessarsi di chi legge ciò che leggo io. È di questi giorni la proposta americana di abolire l'anonimato pur salvaguardando la privacy... Ma che cosa stanno dicendo!?!?!? Ma pensano davvero di poterci prendere per i fondelli in questo modo. Secondo il sig. Donald Kerr, Principal Deputy Director of National Intelligence degli Stati Uniti, noi dovremmo cedere tutti i nostri dati al governo il quale si impegnerebbe a salvaguardare queste informazioni e, nel frattempo potrebbe studiarle per individuare elementi pericolosi (terroristi e così via)... Onestamente sono sconcertato e molto arrabbiato che si possano anche solo ventilare ipotesi di questo tipo, ma nessuno ha letto Orwell??? Nessuno vede cosa sta succedendo??? Ok, dobbiamo salvaguardare la sicurezza, ok, dobbiamo pensare che ci sono persone cattive a questo mondo che non esitano ad uccidere migliaia di persone e dobbiamo sapere che la rete ospita molte di queste persone ma da qua ad arrivare ad un governo "padre e padrone" che controlla quanta carta igienica consumo al mese, che birra bevo, se bevo caffè o te mi sembra veramente troppo. Se sospettano che io faccia qualcosa di male vengano a chiedermelo, indaghino non che io debba sentirmi, per il solo fatto di esistere, obbligato a comportarmi come un colpevole. Ora basta!!!

BigG

Nessun commento: