GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

venerdì 23 maggio 2008

La piccola piazza degli hacker

"L'amicizia è una strada che scompare nella sabbia se non la si rifà senza posa."
Proverbio Africano

So che può sembrare un po' antico ma mi ricordo i tempi in cui ci si incontrava in piazza la sera, oppure davanti a un bar, un caffè, quattro chiacchiere e poi si decideva cosa fare (spesso la parte più divertente della serata era proprio questa)...
So che ora sono fortunato, la mia piazza è il mondo e gli amici con cui chiacchiero la sera e la notte sono di New York, Camberra, Tokyo e così via... ma mi manca incontrarli, mi manca la stretta di mano e forse proprio per questo amo le fiere, danno la scusa a molti di muoversi e di incontrarsi di persona.
A questo punto però sorge un problema, a quale fiera (o manifestazione) devo andare per trovare gli amici appassionati di hacking???
Lo SMAU, fino a qualche anno fa punto di riferimento italiano di tutto il mondo dell'informatica, è andato deserto e ci si trovavano solo commerciali a caccia e businnes solutions... Onestamente non sono il mio pane... Allora uno deve rivolgersi alle manifestazioni non istituzionali e quindi viva cose come l'Hackit, viva i Linux Day, viva ogni occasione può rendere un avatar un volto e delle parole scritte sul mio monitor delle voci vere e proprio.
So che sembro antico, so che è antico questo desiderio di "corporeità" ma ricordatevi che c'è sempre un uomo dietro il monitor, sempre carne e sangue che pesta sulla testiera e quindi perché non ci troviamo tutti davanti al bar stasera a sparare quattro cavolate e magari decidere dove andare dopo???

BigG

Nessun commento: