GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

venerdì 23 maggio 2008

Siamo tutti lamer

"Grande è colui che, nella saggezza dei molti anni, conserva un cuore di bambino"
Anonimo


O meglio potremmo dire "chi conserva un cuore da lamer". Partiamo da alcuni assunti: in tutte le pratiche umane c'è una componente di talento che fa la differenza tra il campione e il buon giocatore, esiste un solo Pelé nella storia del calcio ma tutti possono e devono ambire a diventare dei Gattuso.
Quindi messo da parte quello che è il talento non si può fare altro che cominciare dal basso, tirare il primo calcio ad un pallone o scrivere la prima riga di codice.
Da qui in poi si tratta di studio, fatica, dedizione e di maestri che si trovano lungo la strada. Ritengo che ognuno di noi, nella corso della sua vita, abbia avuto dei maestri e ognuno di noi dovrebbe a sua volta ambire a diventare maestro di qualcun altro.
Ci riempiamo la bocca di ottime parole: libertà, condivisione, democrazia e via dicendo ma rendiamoci conto che la condivisione non è solo quella dei file, condividere le conoscenze non è solo pubblicare exploit ma fare in modo che la nostra esperienza formi altre persone che poi potranno partecipare allo shareing. La libertà prevede che anche l'ultimo arrivato abbia la possibilità di provarci e certamente la democrazia non prevede che chi ne sa meno di noi venga bannato da un forum. Tutti noi ci siamo poste domande stupide, tutti abbiamo fatto errori banali, tutti abbiamo bruciato ore di programmazione per un errore, tutti abbiamo avuto dubbi che non sapevamo risolvere, tutti abbiamo incontrato problemi che qualcuno ci ha aiutato a risolvere... insomma... tutti siamo stati LAMER!!!

BigG

Nessun commento: