GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

venerdì 23 maggio 2008

Allarmismo col trucco

"Anche nelle forze più socializzanti, troverete sempre qualche moto sotterraneo che tende a conquistare ed a mantenere il potere attraverso l'uso delle parole."
Frank Herbert

Si stanno ormai rincorrendo da un po' voci di un futuro collasso della rete globale previsto per il 2010... Ben due anni prima della fine del mondo secondo il calendario Maya... Per cortesia!!! Non prendeteci per degli stupidi, tutti sappiamo che l'aumento del traffico, la ricerca parla dei 27 Petabyte mensili (27.000.000 di gigabyte) usati di YouTube, sta deteriorando la rete ma questo non vuol certo dire che torneremo a navigare col modem dial up e che internet è destinato a morire... Per il gusto della polemica oltretutto ci è piaciuto andare a vedere chi erano i finanziatori della ricerca a cui è fanno riferimento queste voci, quella pubblicta su USA Today, e abbiamo scoperto che si tratta, tra gli altri, di Internt Innovation Alliance, azienda di proprietà di At&t... Insomma sembra che il tutto sia stato un po' "pilotato" per convincere qualcuno, leggi i governi e le istituzioni, ha stanziare soldi, e molti, per il rinnovamento delle reti in modo da assicurarsi una pensione di tranquillità... Certo che noi siamo dalla parte del rinnovamento, siamo per avere sempre reti nuove e più veloci, soprattutto qua in Italia dove utilizziamo centrali di smistamento Telecom che saltano ogni 10 giorni e dove tutta la rete è ormai ben più che vecchia. Quello che ci disturba è che, come al solito, per portare avanti gli interessi di gruppi di potere si cerchi di mobilitare la gente attraverso falsi allarmismi che si basano fondamentalmente sull'ignoranza della gente riguardo argomenti come gli aspetti tecnici della rete. Insomma è ora di smetterla di muovere l'opinione pubblica a seconda degli interessi che si vogliono proteggere. Ma poi, volendo ben vedere, se avessero ragione i Maya, due anni senza rete possiamo anche farli...

BigG

Nessun commento: