GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

venerdì 23 maggio 2008

Tanta voglia di Libro Cuore

"L'educazione consiste nel darci delle idee, la buona educazione nel metterle in proporzione."
Charles De Montesquieu

Lei si chiama Tara Brabazon e onestamente non so se odiarla o impazzire d'amore per lei... Si tratta di una professoressa di Studio dei media all'Università di Brighton, Inghilterra. Il suo problema è l'utilizzo eccessivo e senza filtri di Google e Wiki da parte dei suoi studenti per realizzare i compiti che lei assegna e allora la bella pensata che ha avuto è quella di vietarne l'uso. Fin qui la odio e credo di non essere il solo ma poi ho letto alcune sue dichiarazioni e ho riflettuto meglio sulla cosa e ho iniziato ad amarla.

"Troppi studenti non usano abbastanza il loro cervello. Dobbiamo riportare l’importanza dei valori della ricerca de dell’analisi."

Ma quanto ha ragione?!?! Quanto ne abbiamo parlato e quanto continueremo a farlo, quello che troviamo nella rete non è vangelo, se fanno errori professionisti della comunicazione, dell'informazione e della saggistica figuratevi perfetti sconosciuti che scrivono per il puro gusto di farlo... Con questo non vogliamo demonizzare le informazioni che si trovano in rete, tutt'altro, ma ricordiamoci di approfondire, di scavare, di andare a fondo delle cose e non lasciare che il primo link allettante diventi il nostro unico punto di riferimento. Se adotteremo alla rete i criteri di un ricercatore "cartaceo" avremo dei risultati esaltanti e soprattutto sfrutteremo, in questo caso si, la potenza di internet che ci mette a disposizioni fonti che prima erano poco accessibili. Quindi ho deciso che amerò la Dottoressa Brabazon e la sua voglia di educare i suoi studenti alla ricerca.
Una piccola nota a margine... la signora in questione insegna in università... non solo ma insegna Studio dei Media... credo che il problema dei sui alunni sia ben più grave di scopiazzare da internet se studiando in Università e nello specifico comunicazione e media devono essere ripresi per questo tipo di motivo...

BigG

Nessun commento: