GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

venerdì 23 maggio 2008

Auguri .it

Era il dicembre del 1987 quando nacque CNR.it, il primo sito internet a utilizzare il .it, tanta acqua è passata sotto i ponti e attraverso i modem... Si trattava di una scommessa allora e molti di noi non sapevano manco cosa fosse la rete, avevamo visto WarGames, il primo film che mi ricordi con una massiccia presenza di tecnologia di rete (ovvio che parliamo di cose un po' diverse da quelle che utilizziamo oggi). Oggi i siti che utilizzano il .it sono circa un milione e mezzo, un bella crescita che ha registrato accelerazioni e battute di arresto ma che ha portato a queste cifre. La spinta maggiore è stata a partire dal 2000 quando realmente si è iniziato a pensare che la rete poteva essere una risorsa da sfruttare anche in Italia (come sempre illuminati). Sicuramente i prossimi anni porteranno ad un ulteriore aumento di questi siti e speriamo ardentemente anche ad un miglioramento della qualità degli stessi, ma si sa, non si può avere tutto dalla vita. Per ora quindi tanti auguri .it e altri milel di questi giorni.

BigG

Nessun commento: