GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

venerdì 23 maggio 2008

La mail... la tua voce!!!

"Silenzio, splendore dei forti, rifugio dei deboli."
Charles De Gaulle

Dai risultati di una recente inchiesta risulta che gli italiani fortissimi utilizzatori di mail. Il 36,9% dichiara di avere almeno due caselle di posta elettronica e il 22,9% addirittua tre. La fascia di età con più account e quella dai 35 ai 44 mentre quella che riceve giornalmente più mail sembra essere quella dei cinquantenni. Direi che esistono valide motivazioni per tutti questi dati, tutti noi abbiamo più caselle perché nel corso degli anni ne abbiamo aperte tante e convogliare tutti i nostri contatti su una sola è un bello sbattimento, inoltre molti di noi hanno per lo meno una casella personale e una del lavoro. Che siano gli uomini tra i 35 e i 44 ad avere tante caselle diverse trova spiegazione sempre in quello che dicevamo prima visto che sono persone che hanno iniziato ad utilizzare la rete agli inizi di questa in Italia e quindi hanno spesso cambiato provider col cambiare dei tempi, quelli più giovani partono con una e se la portano avanti. Il dato più interessante e che più mi fa riflettere è quello dei 50enni, da un certo punto di vista credo che essi siano affascinati da questo nuovo sistema di comunicazione e quindi lo utilizzino anche quando persone più giovani mandano un SMS, inoltre la comunicazione tramite posta elettronica utilizza logiche e regole diverse da ogni altro medium e spesso le persone più "mature" non riescono ad adeguarsi trovandosi a scrivere dieci mail dove ne basterebbe una.
Rimane comunque la perplessità per l'utilizzo di questo sistema di comunicazione che, malgrado emoticons, fondi pagina e firme originali, rimane comunque più impersonale che sentire la voce del proprio interlocutore se non vederlo in faccia e quindi mi senti di rinnovare l'invito di qualche tempo fa, uscite e parlate, comunicate davvero e non fate che il volto del vostro migliore amico sia il suo avatar...

BigG

Nessun commento: