GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

venerdì 23 maggio 2008

ADSL (andiamo davvero sempre lenti)

"Son sabbia i minuti, spensierato mortale, da non lasciar scorrere senza cavarne oro!"
Charles Baudelaire

Leggiamo dal sito della Repubblica: "...la Francia è il paese europeo che offre al più gran numero di suoi cittadini l'accesso alla banda larga. A fine 2007, il 98,3 per cento dei francesi (contro il 50% nel 2003) poteva chiedere un abbonamento Adsl..." e non possiamo che mangiarci il fegato...
La Francia è grossa il doppio di noi e nel 2007 era messa quasi peggio di noi ma con la volontà e la programmazione è riuscita a raggiungere la leadership europea in questo settore... Allora cosa aspettiamo in Italia?!?! Attualmente in Italia viene dichiarata una copertura dell'80% ma si tratta di una cifra teorica e più correttamente si dovrebbe parlare del 40-50% circa del territorio con fortissime disparità territoriali e regioni quasi completamente scoperte... Questa situazione e i risultati ottenuti dagli altri paesi europei non possono che farci indignare sempre più e sperare che finalmente, visto che siamo in periodo elettorale, qualcuno si decida a porre rimedio a questa disparità dando il giusto ruolo e rilievo alle infrastrutture telematiche.

BigG

Nessun commento: