GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

venerdì 11 aprile 2008

Led Zeppelin

Sono lontano da casa, senza chitarra e con un sacco di tempo libero e allora cosa posso fare se non far fondere il mio iPod??? Ecco una delle occasioni in cui dico al mio amico Gio che 80 giga non sono abbastanza...
Oggi mi sono fatto un'abbuffata di Led Zeppelin, ho cominciato dal primo albumo e arrivato al terzo ho deciso di ascoltare tutta la discografia in random... e' pazzesco quante anime possa avere un solo gruppo pur rimanendo fedele a se stesso, non c'e' un brano per cui tu non possa dire "questi sono i Led" eppure ci sono mille e mille influenze diverse, dal blues, alla musica indiana, dal folk, alla musica tradizionale celtica e via cosi'.
Io adoro questa band e credo, so che puo' sembrare banale, che sia forse il piu' alto punto mai raggiunto dal rock, brani come Bay I'm gonna leave you o Kashimir o ancora Dazed and confused , senza evocare Starway to haven, sono vette cosi' elevate nella musica, nella composizione che davvero non possono che provocare vertigini a chi gli si approcci da musicista. Mi rendo conto che forse per chi non suona la cosa e' diversa ma per chi, come me, ha provato a suonare uno dei loro brani lo stupore e la meraviglia non possono non essere compagni di viaggio...
Impossibile dire con cosa partire nell'ascolto dei Led, forse l'ultima raccolta uscita in concomitanza con il concerto di qualche mese fa puo' essere la strada giusta, ma credetemi, poi diventa un droga e li comrperete tutti, come io ho fatto.

BigG

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao BigG,

sono Giovanni di Genova.
come promesso qualche giorno fa in quel di MarsaAlam passo a salutarti nel tuo blog.
Non ho ancora ascoltato la tua musica, ne visto i tuoi i video perche' la rete aziendale mi tronca piu' o meno tutto, ma trovero' il modo ;-)
E' stato un piacere conoscerti e, come hai detto tu, peccato che sia successo tardi..
Goditi ancora questa settimana di lettino ed ombrellone "b**ardo" :-)

Ritornero' a salutarti da queste parti, cosi' ne approfitto anche per ampliare un po' la mia cultura musicale molto ridotta.

Se leggerai questo commento prima di ritornare a casa saluta i ragazzi dell'animazione.

Ciao,
Giovanni ( g1893@hotmail.it )