GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

mercoledì 1 aprile 2009

Capitolo 27

Quanto tempo libero ho, qui nel freddo e nel buio, anche se libero mi sembra davvero una parola grossa per la condizione in cui sono. Certo!!! Sono comunque più libero di molti che ho conosciuto prima, libero di vagare con la mente, libero di ricordare cose belle, libero di canticchiarmi una canzone, libero anche di stonare... Libero perché consapevole... Quanti luoghi ho visitato stando fermo qui, quanti libri mi sono raccontato, quante canzoni ho riascoltato e quante ne ho scritte, ho tanto da fare che quasi il tempo non mi basta, e io di tempo, qui, ne ho tanto. Ripenso allora ad alcuni colleghi, alcuni conoscenti, sempre dietro a lamentarsi di quanto poco tempo libero avessero, di quanto gli sarebbe piaciuto fare questo e quest'atro se solo avessero avuto il tempo... Certo otto ore sono tante... Otto ore sono troppe per alcuni... Ma ne restano sempre sedici per te, sedici ore al giorno, togline otto per dormire e comunque ne restano otto tutte tue... Ok, c'è la spesa da fare, i mestieri, andare in posta, aggiustare qualcosa... Facciamo che ti restano cinque ore per te... e ora?!?! Come le riempi ste cinque ore?!?! Ho conosciuto gente che non avrebbe saputo cosa fare per un'ora senza che qualcuno glielo dicesse... gente il cui concetto di hobby era unicamente la televisione, gente che senza la partita allo stadio non sapeva come riempire una domenica... Ma io mi chiedo, da qui, da tutto il tempo che ho, possibile che non si possa trovare qualcosa di meglio in cui investire il nostro tempo, possibile che non ci si voglia espandere, che ne so, un libro, un film, imparare a ballare la polka, che cazzo ne so, studiare lo swahili oppure l'aramaico... Che cazzo facciamo!!! Cosa ci rende diversi da quelle macchine che dovrebbero sostituirci nel lavoro, cosa faremo se mai dovesse succedere??? Stavo giusto pensando a questo, pensavo a un futuro dove non si deve lavorare, dove tutti hanno i mezzi per vivere senza bisogno di impiegare tempo nel lavoro, cosa farebbero le persone di cui parlavo prima senza più la scusa del lavoro??? Ventiquattro lunghissime ore da riempire con vuoto che hanno, ventiquattro infinite ore di cui non saprebbero che fare... allora forse è meglio che si continui a lavorare... forse è meglio che non si abbia il tempo per noi... tanto chi lo vuole lo trova... anche al freddo e al buio.

Nessun commento: