GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

giovedì 7 agosto 2008

La forza di Apple

"Si può resistere alla forza di un esercito; non si può resistere alla forza di un'idea."
Victor Hugo (1802-1885)

Che Apple se ne faccia un baffo delle leggi di mercato e alle volte anche della decenza non c'è dubbio alcuno ma che addirittura i due più importanti gestori di telefonia mobile italiani si facciano mettere i piedi in testa da l'idea della forza di Cupertino in questo momento.
Stiamo parlando degli spot televisivi per il lancio dell'iPhone, per chiunque conosca un po' la comunicazione di Apple è risultato subito chiaro che la campagna arriva direttamente dall'ufficio marketing di Steve Jobs ma la cosa sconvolgente è che Tim e Vodafone abbiano accettato di avere lo stesso, medesimo spot con la sola differenza del loro logo al termine e rigorosamente prima di quello della mela.
Non sappiamo e non vogliamo sapere quale altri accordi i due gestori abbiano dovuto accettare per avere la distribuzione iniziale dello smartphone con la mela sopra ma deve essere stato divertente vedere il direttore generale di Tim che chiede a Steve Jobs di marchiare l'iPhone con il logo Tim, soprattutto ci sarebbe piaciuto avere la trascrizione della risposta...

BigG

Nessun commento: