GT MS



GT MS è una sigla nata come maschera dietro alla quale nascondermi nel momento in cui ho cominciato a far ascoltare le cose che combino con chitarre, computer, tastiere, voce e basso, successivamente è nata l'esigenza di pubblicare anche ciò che scrivo ormai da tempo, pensieri poesie e brevi racconti.
La sua naturale evoluzione musicale è stata la nascita di GT MS Music. Ora qui puoi trovare i miei scritti e là la mia musica.

Gualtiero

martedì 27 maggio 2008

Chi gioca con i giocatori

È uscita l'ennesima ricerca sui videogiochi e sul mondo dei videogiocatori... Ci viene da porci un po' di domande in merito:
1 - Era davvero necessaria???
2 - Chi l'ha commissionata e perché???
3 - Rispetta la realtà della situazione???
Ed ora le rispettive risposte:
1 - NO!!! Tanto un venomeno come questo, soprattutto con la partizione del mercato tra consolle, PC e le varie sovrapposizione tra queste non è così inquadrabile come ai tempi della PS 1 e del PC.
2 - La ricerca è stata commissionata da Interactive Software Federation of Europe, in definitiva da chi i giochi li produce e li vende, quindi ci viene da pensare che forse un po' di parte sia anche se la Nielsen, uno dei più importanti operatori di questo settore, afferma di no.
3 - NO!!! per quanto detto prima...
Comunque il problema non dovrebbe poi neanche riguardarci più di tanto visto che, in fin dei conti, se ci piace giocare continueremo a farlo e se non ci piace non credo che sapere che l'X% della popolazione della nostra età lo fa ci farà cominciare...

BigG

1 commento:

Anonimo ha detto...

In tema di ricerche inutili sui videogame, c'è di peggio:

http://fprincipe.wordpress.com/2008/04/01/videogiochi-e-internet-violenza-o-intrattenimento/